Mi chiamo Pierfrancesco MARAN, classe 1980, sono sposato con Nicoletta e abbiamo due bambini, Lorenzo e Viola, nata poche settimane fa. Sono laureato in Scienze Politiche e considero la politica il mio modo di impegnarmi per la comunità sin da quando ero ragazzino.
Eletto per la prima volta nei consigli di zona a Milano l’anno della maturità, son stato poi consigliere comunale partecipando da protagonista alle vittorie del centrosinistra con Giuliano Pisapia e Beppe Sala. In tutte e tre le loro giunte son stato scelto come assessore, impegnandomi per far crescere Milano in modo sostenibile, dalla costruzione di nuove metropolitane alla mobilità in sharing, dallo sviluppo degli scali ferroviari ai progetti per le case per i lavoratori.
Alle azioni concrete ho sempre affiancato lo studio delle migliori pratiche internazionali e delle connessioni della pianura padana. Se vogliamo trovare soluzioni efficaci alle sfide dei nostri tempi, dal costo della vita, allo sviluppo industriale, alla crisi climatica, dobbiamo uscire dai confini comunali e provare ad affrontarle con una regia più ampia e una stretta connessione con l’Europa.
Chiedo il tuo voto perché credo di poter mettere al servizio di questo progetto l’esperienza amministrativa di tanti anni e la freschezza di chi ha ancora una grande voglia di cambiare le cose.